06/11/16

LA MIA ALLUVIONE di Riccardo Guarneri

Firenze 4/11/1966 festa delle Forze Armate, mattino di buon'ora.

Ma quanto piove! e che buio, andrò a trovare i miei genitori che stanno sul Lungarno Colombo.
Strano la macchina, posteggiata davanti a casa mia, in Costa dei Magnoli 23, non parte. Questo non era mai successo. Il mio maggiolino celeste partiva anche alle temperature iugoslave di 27 gradi sotto zero. E' davvero la prima volta. 
C'é un'officina meccanica in fondo alla strada, in via de Bardi, proprio sul lungarno, vado a sentire, ma arrivato all'Arno, un forte rumore, come di un fiume in piena, mi impressiona. Vado a vedere. L'Arno è vicino alla spalletta, ma non penso che possa straripare. Torno a casa.

Morale: non sempre un'auto che non parte è un danno per te. Anzi, può salvarti la vita.

Nessun commento:

Posta un commento