30/01/15

MAURIZIO CHI? di Gianni Caverni

Biondo a quella maniera, con quegli incisivi deliziosamente separati in quel sorriso disarmante, front man dei New Dada, fece impazzire milioni di ragazze(ine) fra le quali la giovanissima fanciulla che poi diventerà la mia prima moglie. 

Insomma un po' a me Maurizio Arcieri, ma allora era solo Maurizio, faceva girare un po' i coglioni. E poi quella "Cinque minuti e poi ..." (era il 1968) così romantica ma soprattutto così moderna e libera che lei se ne andava con l'aereo quando io la fanciulla riuscivo solo a portarla in un campeggio di Marina di Massa con una Cinquecento blu, ma quella vecchia. Insomma non c'era partita!

 Poi Maurizio Arcieri con Christina ha inventato tanto ma quella canzone era ormai di cemento. Lui è invecchiato forse un po' disperatamente, un po' alla Mickey Rourke. Ed è allora che mi è cominciato a piacere. Alla mia prima moglie no. Le ho telefonato: "E' morto Maurizio!". Mi ha chiesto "Maurizio chi?"

Nessun commento:

Posta un commento