02/10/16

REPERTORIO DEI MATTI DELLA CITTà DI LIVORNO (1)

Chi mi conosce sa che ho una bella fissa per Paolo Nori.
Qui ha coordinato degli incontri organizzati dalla Scuola Carver di Livorno fra maggio e luglio del 2016.

Ho l'abitudine, e il gusto, di strapazzare i libri: per ritrovare con maggior agio le parti che mi sono piaciute faccio le "recchie" alle pagine.
Guardate in che condizione è il libro adesso che ho finito di leggerlo.

Ho trovato dopo poche pagine, esattamente a pagina 16, il primo matto livornese che fa proprio quello che faccio io:
"Uno andava sempre a tagliarsi i capelli da un parrucchiere vicino alla stazione. Tutte le volte entrava, si sedeva e diceva "Oh, mi raccomando me li devi taglia' che non si vede che me l'hai tagliati"."
Poi ne ho trovati anche altri.

4 commenti: