14/06/14

PER PAOLA BORTOLOTTI

Ho ricevuto queste parole su FB da Beatrice, figlia di Paola Bortolotti, scomparsa poco tempo fa. Volentieri le pubblico anche su Inganni Veraci sperando così di allargare il numero delle persone che le possano leggere e rispondere positivamente all'appello che lancia sua figlia.
Gianni Caverni
 

Sono figlia di Paola Bortolotti, che tu hai ben conosciuto. Scusa se pubblico questo sulla tua pagina ma le persone intelligenti e sensibili ti seguono e forse mi aiuteranno.
La mia mamma, “prima di partire per i suoi viaggi”, ha lasciato delle volontà scritte e precise.
Donare i sui cataloghi e libri d’arte a due musei importanti in Toscana e la speranza in una pubblicazione sul suo lavoro plurie...nnale, che se oggi fosse ancora in vita, avrebbe fatto lei.
Io, in quanto figlia ed erede delle sue volontà desidero portare avanti il suo progetto dedicato alla mia mamma ed al suo lavoro, come è stato anche quello di scoprire e promuovere artisti emergenti.
Ho deciso di raccogliere e conservare le sue pubblicazioni, i suoi articoli e tutti i progetti delle mostre da lei promosse o seguite.
Così come la sua piccola collezione di opere degli artisti che lei amava, frequentava e promuoveva con il suo particolare carattere, la sua personalità e la sua libertà di essere VERA.
Spero di trovare un luogo che dia spazio a questo personaggio, Paola Bortolotti, e so che non sarà semplice e forse anche oneroso.

Vi invito a venire, per la raccolta fondi a favore di detto progetto, in via Orcagna 62, dalle ore 19 alle 22, nei giorni di
15 giugno
16 giugno
17 giugno
per prendere un ricordo di Paola, lasciando una offerta libera, che sarà destinata alla realizzazione di un “ricordo per lei e gli artisti che ha seguito”

Beatrice
338.8552920
Bea671967@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento